Aprile 2011

Di: toto_too514
Tradotta da: Ilaria
Redatta da: Marcy


Ovviamente Randy è passato al secondo livello della Long Improv Class messo in scena dal Magnet Theater.

Un ragazza dolcissima sul live journal mi aveva avvertito dello spettacolo, ma, siccome era una cosa proprio dell'ultimo minuto, non ero sicura al 100% di poterci andare… ma alla fine insieme ad alcuni amici ce l'abbiamo fatta e ne siamo stati davvero felici.

Questa volta Randy era parte di un gruppo di sei persone che si chiamavano "Like,Whoa."

Non so proprio chi sia l’ideatore di questi nomi!!  Questa performance è stata leggermente diversa dalla precedente, che era interamente composta da brevi sketch di due-tre minuti. In questo show, dopo alcune brevi introduzioni, gli studenti hanno fondamentalmente mantenuto lo stesso "personaggio", mentre si muovevano a coppie attraverso diverse scene. C'erano parecchi studenti molto bravi, inclusi alcuni che ho riconosciuto dalla prima performance.

Ma Randy era sicuramente molto  più preciso nelle sue scene. Un'altra cosa che abbiamo notato è stata la sua presenza scenica. Alcuni degli altri studenti erano difficili da sentire e da comprendere anche in una stanza piccola.

Il primo sketch coinvolgeva tutti e sei gli studenti che ripetevano sempre le stesse battute iniziate da un suggerimento del pubblico. Mentre ripetevano le battute, si muovevano intorno al palco e avanti e indietro l’uno contro l’altro, quasi “tessendo” la trama. E anche se dicevano le stesse battute, le dicevano con delle inflessioni diverse, cambiandone in tal modo il significato. Randy ha ripetuto due battute-"Smettete di fissarmi!"(Ho pensato che gli si addicesse in modo particolare LOL!). E poi la seconda battuta:"Sono stanco di tutti questi segreti!"

Poi sono passati al secondo sketch simile a quello del primo show… il suggerimento del pubblico era quello di un giocatore e del suo allenatore. Randy faceva la parte dell'allenatore, tirando fuori la sua migliore voce profonda da macho, mentre ordinava al suo giocatore di tirare dicendogli: "Schiena dritta","Piegati","Che cos'è quel salto?","Mi stai uccidendo qui!". Quando il giocatore ha detto qualcosa del tipo "stai ferendo i miei sentimenti",  lui gli ha risposto con un " meglio i tuoi sentimenti, che la tua schiena". E' stato carino. Randy camminava avanti e indietro, si lamentava e gesticolava e, in generale, si agitava mentre "il lanciatore"cercava di seguire le sue istruzioni.

Come ho detto prima, gli studenti hanno passato la maggior parte del tempo sul palco, mantenendo gli stessi ruoli, visto che recitavano scene di circa 5-6 minuti in coppia. Poi si scambiavano partner con un’altra coppia, per riprendere, in seguito, i loro ruoli iniziali con scene diverse. Randy ha recitato con una donna giovane molto alta con lunghi capelli castani che era anche abbastanza brava. Lei, comunque, interpretava il figlio "rozzo,tardo" di Randy, padre dallo stile “unibomber.”

Ha iniziato la scena rovistando all'interno di "un frigorifero"per trovare poi solo "una lattina di tonno sott’olio e qualche snack”. La scena si sviluppa mentre tenta di far mangiare il figlio per farlo ingrassare "perchè tua madre ha detto che hai bisogno di aumentare di almeno 15 libbre per la prossima settimana. Non voglio essere io quello che la deluderà!" Il figlio ha poi chiesto se "Papà" avesse mai partecipato alla Seconda Guerra Mondiale (che a sua volta era legata ad un'altra scena interpretata da due diversi studenti). Randy ha risposto "Eccome! Ero nella Seconda Guerra Mondiale"."E anche in Vietnam". Dopo alcuni secondi ha aggiunto "E anche in Corea...sai, tra le due guerre". Un'altra pausa e poi "Parto per l'Iraq la prossima settimana". Il che ha generato una grossa risata!

Hanno continuato così, con Randy che premeva affinché suo "figlio"mangiasse,"Tua mamma ha detto 15 libbre!". "C'è un sacco di ottimo sodio in quel cibo.” Hanno anche parlato di incontrarsi con una certa Mrs. McGuire, ma il padre insisteva,"Non avrai la forza di andare avanti se non finisci il tonno"."E mamma è rimasta così delusa quando hai lasciato la DeVrie". Questa battuta ha scatenato una delle più grosse risate della serata!

Nella scena successiva interpretata da Randy, il "figlio"faceva delle flessioni, mentre il padre le contava. Hanno parlato di Mrs. McGuire, rimasta incinta e in attesa di tre fardelli. Ora non ricordo  il contesto esatto della battuta, ma Randy se ne è uscito dicendo" avrei potuto portarti di dietro e spararti in testa, ma non l'ho fatto vero? E non perché ti amavo o altro". "La tua settimana è quasi finita, devi mettere su  quelle 15 libbre per Mamma". "Vuoi un altro snack?” Il figlio ha poi chiesto al padre,"Come vi siete messi insieme tu e mamma?". Randy si è strofinato il mento, pensieroso e ha poi risposto"L'ho rapita". Poi c'è stato un silenzio di tomba... come se tutti stessero aspettando che qualcuno dicesse qualcos’altro. Randy ha poi scrollato le spalle e, molto tranquillamente, ha detto:"No, è tutto qui". Anche se un po' imbarazzante all'inizio, la battuta era davvero divertente e ha quindi generato enormi risate.

Poi ha iniziato a parlare della Sindrome di Stoccolma. Al che il figlio ha risposto “Si, pensa che il gatto si è sentito male con ciò” E Randy se n’è uscito con “Ed è sulla mia gamba e fa anche le fusa”. Hanno terminato la scena con “Vedi il tonno all'olio ti ha fatto guadagnare 15 libbre e un'altra settimana!"

Mentre lo spettacolo si concludeva, gli studenti si sono scambiati di partner... riprendendo l’uno le storie dell'altro. Randy stavolta faceva coppia con un'altra donna, la cui storyline era quella di una donna che cercava un appuntamento online. Randy ovviamente l'aveva rapita dal ristorante, che "è di proprietà della mia famiglia", prima che potessero mangiare... così le ha offerto "uno snack o del tonno sott'olio"."Non ho un frullato vegano (vegetariano), ho del tonno sott’olio e uno snack.”

E' stata una serata piacevole e divertente... e con questo stile c'è stato molto più Randy da vedere. Spero ovviamente che continui con i prossimi livelli, anche se non so come i suoi attuali programmi possano conciliare un corso di otto livelli con il viaggio in Israele, e poi le prove di Tommy che iniziano a giugno… ma potrebbe essere qualcosa da aspettare con ansia per l’autunno. 

Per coloro che hanno bisogno di saperlo, Randy aveva le sue Adidas nere, dei pantaloni neri larghi e una maglietta di cotone bianca con cappuccio e maniche corte. Si era tolto il suo maglione beige prima di iniziare lo show-faceva caldo in quella stanza! I suoi capelli si stanno allungando parecchio nella parte superiore, ma dietro sono sempre corti.(E ciò lo ha aiutato a dargli l’aspetto di una persona leggermente demente, di cui aveva bisogno per interpretare il "Papà", facendo cadere i capelli sul viso e sbirciando da dietro le ciocche). Aveva anche la barba lunga di almeno una settimana che aiutava ad ottenere quel look.



Co
pyright © 2011 randy-harrison.it | All rights reserved

Scritta da Trish, tradotta da Ilaria, redatta da Marcy

Level II: "The Principle of Improv Class show" al Magnet Theatre by Trish
Back