Di: lazyshades
Foto: lazyshades
Tradotta da: Francesca
Redatta da: Marcy



Venerdì 31 ottobre 2008

Le domande fatte a Randy il Venerdì erano quelle degli organizzatori della convention. Quelle dei fan infatti erano riservate alla Domenica, abbiamo avuto tre giorni per depositarle in una scatola speciale.

Sono sicura che molte delle risposte riguardano cose molto conosciute dal pubblico ma io ho riportato ogni dettaglio (o quasi, di sicuro qualcosa me la sono dimenticata) di ciò che ha detto Randy. Le domande trattano specificamente delle prime tre serie.

D: Che ne pensa della possibilità di fare un film?
R: Gli piacerebbe ma, dopo aver lavorato 5 anni a QaF, aveva bisogno di fare cose completamente differenti. E per questo si è concentrato sul teatro.

D: Che cosa ha odiato ed amato dello show?
R: Ha amato ed odiato la fine perché, sebbene fosse felice di voltare pagina, era triste di dover dire addio.

D: Le audizioni di QaF.
R: Ha letto solo il ruolo di Justin in QaF, non era interessato ad altri ruoli. Conosceva la serie inglese ma non l’ha guardata finché non ha iniziato a girare un paio di episodi, perché non voleva essere influenzato dall’attore che aveva il ruolo di Nathan, il Justin inglese. Randy ha inoltre fatto l’audizione con 3 diversi Brian. Gale è stato uno di loro (l’ultimo mi sembra) e dice “E (con lui) ha funzionato!”

D: Qualcuno dal pubblico ha chiesto qual è il suo tipo di uomo.
R: “Non ho un tipo di uomo preferito,” ha risposto.

D: I cambiamenti della prima e della seconda serie.
R: E’ stato d’accordo con il presentatore nel dire che all’inizio tutti erano felici di essere gay. Poi Justin è stato aggredito e sono stati riportati alla realtà.

D: Cos’è che ha odiato di più?
R: Il ballo del “King of Babylon”. Aveva preso solo due lezioni e ha pensato fosse degradante. Ha detto: “non avevo nulla contro le scene di nudo perché potevo concentrarmi sul mio partner, ma per il King of Babylon avevo solo il palo!”

D: Alla fine della prima stagione o all’inizio della seconda (non ricordo bene), i produttori hanno chiesto agli attori che cosa nella prima stagione era piaciuto loro meno recitare.
R: Randy ha risposto il King of Babylon. Poi durante la seconda stagione ha discusso con i produttori e loro lo hanno ‘punito’ facendogli fare il go-go boy. Mentre lo diceva sogghignava.

D: Parla di Fab Filippo/Ethan Gold.
R: Era presente all’audizione di Fab. Dice di aver amato gli episodi con Fab perché lui era ‘carne fresca’: “Era bello lavorare con una persona nuova dopo aver passato tanto tempo con Gale. Per quanto adoro Gale, era bello interagire con qualcun altro.” (Prego notare il tempo presente del verbo “adoro”….)

D: Cosa ne pensa di chi dice che Brian è come un padre per Justin?
R: Pensa che Brian non fosse una figura paterna per Justin, anzi era Justin ad insegnare parecchi dei fatti della vita a Brian e non viceversa.

D: La parucca di Debbie.
R: Sharon voleva indossare una parrucca differente ogni volta ma i produttori le hanno detto di no perché nessuno sarebbe stato in grado di riconoscerla! Sharon non ne è stata felice…

D: Il presentatore ha parlato dell’amicizia fra Justin e Daphne, ed ha chiesto a Randy se anche lui e Makyla Smith erano amici.
R: Randy ha detto di sì, erano amici mentre giravano QaF ma non lo sono più perché hanno perso i contatti. Lei è stata meno presente nelle ultime due stagioni perché i produttori non volevano che lei facesse pensare troppo al Justin del liceo.

D: Esiste qualche cosa simile ai Pink Posse nella realtà?
R: No, non era reale. Era basato su qualcosa di simile ma che è molto più pacifico. Ci sono delle organizzazioni che pattugliano le strade per proteggere i gay ma non sono violente.

D: La qualità delle storie nella seconda stagione.
R: Randy era d’accordo con il presentatore che le storie nella seconda stagione erano un po’ caotiche ma ha detto che poi nella terza i produttori hanno capito cosa volevano fare dei personaggi.

D: Come si è preparato per recitare la PTSD (sindrome da stress post traumatico) di Justin?
R: Ha detto di aver fatto ricerche sui traumi al cervello ma che molte delle reazioni di Justin erano scritte sul copione; è stato bello poter esplorare un differente lato di Justin.

D: Il fumetto (Rage).
R: Randy non riesce a vedere se stesso in un fumetto, solo il suo personaggio. Il fumetto è stato una cosa buona perché ha dato a Justin un’identità separata da Brian e lo ha avvicinato anche a Michael e non solo a Brian.

D: A cos’altro ha lavorato oltre a QaF durante la prima stagione?
R: Non aveva tempo di fare altro mentre giravano ma durante le pause ha lavorato molto in teatro.

D: I tagli di capelli di Justin.
R: Randy dice che ama cambiare taglio di capelli e che i capelli lunghi della terza stagione sono stati un suggerimento del parrucchiere di QaF.

D: Come giravano le scene di ballo al Babylon?
R: Si ballava senza la musica. Facevano loro ascoltare solo 60 secondi di musica perché memorizzassero il ritmo. Randy racconta che lui e Gale sono dei grandi appassionati di musica e che spesso suggerivano di usare alcune delle loro canzoni preferite.

D: Qual è stata la prima scena che ha girato nello show?
R: Non ricorda bene se sia stata la prima volta che ha messo piede nel loft oppure i suoi primi passi in Liberty Avenue, quando Justin cammina nella pozzanghera.

D: La prima scena di sesso tra Justin e Brian.
R: Randy dice che lui e Gale erano molto imbarazzati perché erano i primi a dover fare una cosa del genere. Dice che non c’era “nulla di erotico” e che tutto era coreografato e perfettamente concordato in precedenza.

D: Il modo in cui creavano i loro personaggi.
R: Al principio erano i produttori a dir loro cosa dovevano rappresentare durante una scena. Ma in seguito, dopo la seconda stagione, loro conoscevano così bene i personaggi da non aver più bisogno di essere diretti.

D: Cosa ha in comune con Justin? E cosa di diverso?
R: In comune, che sono entrambi artisti. Di diverso, che Randy non potrebbe mai amare un uomo che lo tratta così male.


Altre cose di cui ha parlato:

- Ha creato la sua casa di produzione con un’amica (se ho capito bene è una delle sue migliori amiche sin dal liceo). Avevano intenzione di produrre soprattutto spettacoli teatrali ma per ora stanno producendo dei cortometraggi.

- Sentiva il bisogno di lavorare in teatro, che è la sua specializzazione, dopo aver lavorato in QaF ma, ripete, non avrebbe nulla in contrario nel girare un film.

- A nessuno piacevano i titoli di testa delle prime 3 serie. Pensavano tutti che dessero una brutta impressione dello show.

- La prima scena che Randy ha girato con Sharon è stata la prima scena che Sharon ha girato nello show. Erano in ritardo con la registrazione ed erano le 3 del mattino, Sharon era molto nervosa.

- Randy sapeva che il fatto che Justin masturbasse Chris Hobbs avrebbe portato all’evoluzione dell’omofobia di Hobbs ma non aveva idea che sarebbe sfociato nell’aggressione.

- Ha sempre saputo che Brian avrebbe fatto la cosa giusta con Stockwell ma non credeva ci avrebbe messo così tanto.

Dopo la Q&A c’è stata la sessione di foto ed io ero molto nervosa perché mi sarei trovata molto vicina a Randy… ed in più odio farmi fotografare. Mi sentivo molto intimidita…

Tremante mi sono avvicinata a lui e l’ho salutato in inglese e lui mi ha risposto “Bonjour”. In quel momento tutto ciò che pensavo era ‘ ti prego fa che non risulti orrenda nella foto’! Mi rendevo conto che lui era vicino a me ma nello stesso tempo era come se non lo realizzassi pienamente… non so se mi spiego. Dopo la foto ho detto “Grazie” e mi sono allontanata. Avevo già fatto qualche passo quando ho sentito la voce di Randy dire “Au revoir” e mi sono sentita una vera stupida perché ho realizzato che ero così ansiosa che non ho nemmeno salutato Randy prima di allontanarmi. E mi sono anche scordata di dirgli quanto ero felice di averlo conosciuto. Allora mi sono girata, arrossendo, ed ho sussurrato “Bye”. Dio, come mi vergogno di me stessa… e l’ho rifatto anche il giorno successivo… che stupida.

La mia foto con Randy arriverà tra qualche giorno, mi verrà spedita, e allora saprò se la mia amica diceva la verità quando mi ha giurato che stavo sorriendo.

Dopo la sessione fotografica è iniziata la sessione autografi, ed io e la mia amica ci siamo messe in fila per Randy. Ed ancora una volta ho avuto la mia occasione di dirgli che ero felice di vederlo, che fosse venuto a Parigi, che ha un bellissimo sorriso, qualsiasi cosa! Ma il mio cervello non funzionava e tutto ciò che sono stata in grado di dirgli è stata “Ciao ancora”, originale vero? Gli ho detto che il mio nome era Marion ma il mio accento è tremendo e lui ha capito Marianne… poi gli ho fatto firmare una foto per una mia amica e alla fine l’ho salutato e me ne sono tornata all’hotel con la mia amica.

Galleria fotografica (Click)



Sabato 1 novembre 2008

Dato che gli organizzatori ci avevano detto che ci sarebbe stata molta più gente il Sabato, io e la mia amica abbiamo deciso di arrivare un po’ più tardi la mattina. Siamo arrivate alle 11.30 in tempo per la discussione su QaF, ma la convention aveva un po’ di ritardo e così abbiamo seguito la discussione su The L-Word, che era in programma in quel momento.

Dopo la discussione c’è stata l’asta, in cui era incluso un copione molto raro di QaF ossia quello dell’episodio 1x22. E’ raro perché si tratta del copione di una delle primissime versioni dell’episodio, ma è molto diverso dalla versione finale (quella andata in onda) in quanto sono stati cambiati molti dialoghi, sono state tagliate, aggiunte o allungate alcune scene e via dicendo. Sembra però che all’interno di questo copione fosse indicata la data precisa del compleanno di Brian e che ci fosse una annotazione per Gale dove viene descritta la scena del party di Michael (che parte per Portland) a cui Brian non partecipa. Oltre a questo copione sono stati messi all’asta: un copione con una versione più vicina a quella definitiva sempre relativo all’episodio 1x22 di QaF, un reggiseno indossato da Lauren Holloman in The L-Word, una maglia ed un giacchetto senza maniche offerti dalla produzione (di L-Word) e per questo molto rari, gli stivali che Lauren indossa per tutte e sei le stagioni, un fiore giocattolo che canta visibile nella terza stagione ed una copia del fumetto di Rage.


Tutti gli oggetti una volta acquistati sono stati firmati dagli attori. Di seguito vi riporto i prezzi a cui ogni oggetto è stato venduto:

- Il reggiseno di Lauren Holloman è stato venduto per 170€;

- gli stivali sono stati venduti per 370€;

- il giacchetto senza maniche è stato venduto per 280€;

- la maglia è stata venduta per 230€;

- il fiore giocattolo è stato venduto per 150€;

- il primo volume del fumetto di Rage è stato venduto per 170 €;

- il copione dell’episodio 1x22 con la versione più vicina all’episodio definitivo è stato venduto per 170€ più o meno (non ne sono proprio sicura);

- il copione più raro è stato venduto per 400€!!

Ho cercato di vedere chi avesse comprato il copione raro del 1x22 così da poter chiedere la data precisa del compleanno di Brian e alla fine sono riuscita ad incontrare la fortunata ragazza che mi ha promesso di spedirmi una e-mail per dirmelo non appena lo legge. Speriamo si ricordi… Ah e pare che la frase riferita a Gale fosse “Gale, goditi il giorno di riposo!” ma non ricordo precisamente.

Il pomeriggio del Sabato è poi iniziato con la sessione domande per Erin e quella fotografica per Randy. La mia amica ed io abbiamo potuto lasciare prima la fila perché i nostri pass sono stati chiamati. Avevamo saputo il giorno prima, infatti, che i nostri pass ci davano la possibilità di avere 2 autografi e 2 foto ogni giorno e questo voleva dire che avevamo entrambe a disposizione ancora una foto dal Venerdì visto che ne avevamo fatta solo una. Abbiamo chiesto di poter fare tutte e 6 le foto insieme (le due del Sabato e quella del Venerdì per entrambe noi) e ci hanno detto di sì. Abbiamo poi chiesto se almeno due delle foto potevano essere fatte con Randy e di nuovo ce lo hanno permesso. Così Randy alla fine si è trovato a farsi 6 foto con noi e sono sicura si sarà chiesto come mai volevamo le foto solo con lui e non con Erin… fangirls, Randy caro, fangirls!! Povero Randy… :D

Ancora una volta me ne sono andata senza salutarlo (ma l’ho ringraziato per le foto… non sono poi TANTO maleducata…) e senza dirgli grazie di essere venuto alla convention. Lo so… lo so…

Dopo le foto ed un piccolo intervallo, è stato il turno di un’altra sessione di domande per Randy. Stavolta specifiche riguardo la stagione 4 e la 5.

D: Il significato del “pompino” che Justin fa a Brian e in cui sputa tutto sul poster di Stockwell.
R: Randy lo ha descritto come un rifiuto metaforico e fisico di Brian da parte di Justin perché Brian lavorava ancora per Stockwell.

D: I Pink Posse.
R: E’ stato molto difficile per Randy perché doveva tirare fuori molta rabbia; dice di aver usato il lavoro che aveva fatto per la stagione 2 (lo stress post-traumatico) per aiutarsi visto che lui, al contrario dei produttori, non aveva vissuto i problemi tra i gay e gli etero degli anni Settanta e non poteva pertanto usare quello per raggiungere il livello di odio necessario per quella parte di storia. E per quanto riguarda la scena in cui Justin mette la pistola in bocca ad Hobbs, Randy ha detto che Justin era stato troppo spesso una vittima (con Hobbs e con Brian) e che in quel momento sente di avere finalmente il potere nelle sue mani e per questo riesce a guarire.

D: Il cancro di Brian.
R: A causa di ciò, Justin è stato meno presente negli episodi. Randy ha scherzato dicendo che almeno aveva un po’ di tempo libero ma ha anche detto che talvolta, perché la storia di un personaggio possa avere uno sviluppo, è necessario che altri personaggi siano sacrificati.

D: La morte di Vic e l’abbandono del set da parte di Jack Weterhall.
R: Randy dice di esser stato a conoscenza del fatto che Vic sarebbe morto. Sharon non ne è stata per nulla felice ma ha aspettato con ansia che la sua scena a riguardo venisse girata perché sapeva che sarebbe stata una scena molto forte. Alla fine della stagione 4, ricorda Randy, Jack ha festeggiato con loro ma è stato molto difficile e triste per lui andarsene perché amava lo show. E inoltre, prosegue Randy, la dinamica di Debbie nella quinta stagione è incompleta perché le manca Vic. Jack mancava a tutti e Sharon ha usato questa mancanza trasferendola nella recitazione. E come se non bastasse, nello stesso periodo un autista dello show molto vicino a Sharon è venuto a mancare e così lei ha incanalato anche quel dolore nella sua performance.

D: Il film di Rage e Los Angeles.
R: Tutti conoscevano la storia già 3 o 4 episodi prima che le scene venissero girate perciò Randy sapeva già che il film su Rage non sarebbe andato a buon fine. Randy ha anche raccontato di essere rimasto a Toronto anche per le scene riguardanti Los Angeles ma è stata dura perché il tempo era molto diverso lì che nell’assolata California e perciò Randy non poteva indossare indumenti troppo estivi. Inoltre Randy ha detto che la dinamica della storia di Justin lo vede costantemente ottenere cose che poi gli vengono portate via perciò era ovvio che il film non andasse a buon fine, a loro (i produttori?) piaceva vedere Justin deluso.

D: La “proposition 14” e l’escalation omofobica della stagione 5.
R: Randy sapeva che la prop. 14 sarebbe stata parte della storia molto prima di girare. Se ci fate caso è la stessa cosa che sta accadendo ora in California, è una tematica molto contemporanea.

D: Una diversa interpretazione della fine dello show?
R: Dopo che Ted esprime il suo desiderio di compleanno, si può quasi dire che i 20 minuti seguenti siano come una sorta di sogno: Ted e Blake di nuovo insieme, Emmett incontra un uomo del suo passato, Melanie e Lindsay partono per il Canada, Brian e Justin hanno una sorta di incontro d’amore da favola (con la proiezione sulla loro pelle, sullo sfondo, di alcuni spezzoni delle loro più famose scene di sesso/amore) prima che Justin parta per New York e che il Babylon venga magicamente ricostruito in breve tempo. Uno dei presentatori della convention ha chiesto a Randy se secondo lui c’è la possibilità che nulla di tutto questo sia davvero accaduto. Randy ha risposto che il tutto è stato girato come una “possibilità, qualcosa che SAREBBE POTUTO succedere dopo il desiderio di Ted, ma che in realtà non succede.”

EVVIVA!!! Se è così il finale non è più tanto brutto vi pare?


Altre cose di cui ha parlato:

- Nell’episodio 4x02 sono stati i produttori a voler rasare Randy, ma a lui, come già ricordato, non dispiace cambiare pettinatura;

- Randy ha aspettato per lungo tempo che Justin lasciasse Brian per trovare una sua dimensione indipendente. Secondo Randy era necessario per porre le basi del loro futuro, qualunque esso fosse;

- Avevano a disposizione un buon budget per la bomba al Babylon e perciò hanno fatto le cose in grande;

- Randy ama interpretare ruoli sempre diversi;

- Il ruolo nel film “Bang Bang you’re dead” non è stato offerto a Randy solo perché aveva un contratto Showtime, e lui lo ha accettato perché era qualcosa di molto differente da QaF;

- Per quanto riguarda “Aspettando Godot”, Randy ha detto che Lucky in realtà dovrebbe essere più anziano anche se la sua età non è davvero stabilita nel testo; per questo hanno ritenuto che l’unico modo in cui un ragazzo giovane poteva interpretarlo era facendo sì che Lucky fosse un drogato.

Dopo le domande ed una piccola pausa, è arrivato il momento della sessione autografi. Io ci ho pensato molto ed alla fine ho deciso di fargli firmare la copertina del libro di QaF ed una foto di Brian e Justin presa dall’episodio 5x10. Mentre Randy firmava per me, la mia amica ha cercato di fare una foto di noi due insieme ma sfortunatamente una persona le è passata davanti e la foto non è venuta :( Però in una delle altre foto si vede la manica della mia giacca di fianco a Randy per cui posso dire “C’ero anch’io!!”

Finiti gli autografi, la mia amica ed io siamo andate sugli Champs Elysees per comprare regali agli amici ed a Randy per il suo compleanno (la mia amica gli ha preso un portachiavi con la Tour Eiffel ed un simbolo maschile ed io gli ho preso una calamita caratteristica con su un gatto disegnato) prima di rientrare all’hotel. Ho anche scritto due righe per Randy ma tra il fatto che non parlo bene l’inglese e il fatto che non volevo sembrare una stupida fan innamorata (bé in realtà amo più Gale che Randy ma… mi capite no?), non sono riuscita a scrivere più di: “Caro Randy, volevo ringraziarti per essere venuto in Francia e per avermi dato la possibilità di incontrarti. Spero che Parigi ti sia piaciuta. Buon Compleanno! Auguri, Marion.” Originale eh?

Galleria fotografica (Click)



Domenica 2 novembre 2008

La mattinata prevedeva la presentazione di Laurel, una conferenza su The L-Word ed un’altra su QaF in cui è stata presentata una versione francese del fumetto di Rage a cura di Kristoff. Dopo di ciò è stato di nuovo il turno delle aste.


Questa volta sono state offerti e comprati:

- un altro fumetto di Rage: acquistato per 100€

- un pass VIP per il compleanno di Randy al Queen: acquistato per 400€

- un poster di The L-Word: acquistato per credo 70€ (non ne sono sicura, comunque era meno di 100€)

- una foto insieme a tutti e tre gli attori: acquistata per 150€.

Dopo la pausa pranzo, la mia amica ed io siamo corse a prendere i posti in sala perché il pomeriggio riservava la parte più importante della giornata: le domande che i fan avevano depositato nella scatola nei giorni precedenti per i tre attori, Laurel Holloman, Erin Daniels e Randy Harrison. Per la prima volta tutti e tre gli attori erano presenti nello stesso momento e questa era una cosa fantastica per le foto!

Finalmente gli attori arrivano e vengono accolti da una standing ovation. La sessione di domande inizia ed io come al solito vi riporto di seguito solamente le domande per Randy. A proposito, quel giorno Randy indossava una maglia a righe grigie, un cardigan a righe bianche e nere e dei jeans grigio scuro.


Le domande dei fan:

D: Sei ancora in contatto con gli altri attori dello show?
R: Sì, con tutti. Per me è più difficile tenere i contatti perché vivo a New York e loro sono a Los Angeles e perciò si incontrano più spesso per giocare a poker insieme.

D: E’ stato difficile girare scene di sesso con un attore etero?
R: No. Sarebbe stato difficile girarle con un attore senza talento.

D: Perché hai scelto di partecipare a questa convention?
R: Perché amo Parigi!

D: Film preferito?
R: Molti. Specialmente, “Morvern Calar” di Lynne Ramsey ed i film di John Cassavetes (in particolare “Faces”)

D: Regista francese preferito?
R: Randy ne ha citati 3 ma io ne ricordo solo due: Christophe Honoré e Jean-Pierre Jeunet.

D: Hai mai avuto fans che ti hanno fatto critiche negative?
R: Sì. Una volta una fan mi ha detto “Ti odio”. Ma io non l’ho presa sul personale, era più perché odiava Justin oppure perché pensava che le cose che non le piacevano dello show fossero colpa di Justin.

D: La tua popolarità ti aiuta a “rimorchiare”?
R: Randy risponde di no ed Erin Daniels aggiunge “lui non ne ha bisogno!”… e Randy arrossisce come un peperone!

D: La scena più scomoda che hai dovuto girare?
R: Alcune delle scene in esterna girate a Toronto in inverno. Ci facevano mangiare dei cubetti di ghiaccio cosicché non si vedesse il fiato ma il ghiaccio ti intorpidisce la lingua ed è difficile parlare.

D: C’è la possibilità di un film o di una sesta stagione di QaF?
R: No. Lo show è finito.

D: Quali sono i tuoi hobbies?
R: Viaggiare, ascoltare musica, andare ai concerti e, anche se è qualcosa connesso col mio lavoro, cerco di andare a teatro almeno 3 o 4 volte a settimana.

D: C’è una possibilità di vederti lavorare in Europa?
R: E’ una cosa che adorerei fare. Non so come sarebbe possibile ma lo adorerei.

D: Se potessi cambiare qualcosa di QaF, cosa cambieresti?
R: Randy ha risposto che a costo di sembrare cinico se potesse tornare indietro ri-negozierebbe il suo contratto prima di quanto abbia effettivamente fatto.

D: Che ne pensi di Sarah Palin?
R: La odio.

D: Come hai speso il primo assegno che hai preso?
R: Randy ha detto che per il primo anno e mezzo ha avuto paura che il primo assegno fosse anche l’ultimo e perciò non lo ha speso per niente. Poi, per tipo 6 mesi, lo ha speso per condividere buon cibo e buon vino con gli amici.

D: Hai dei fan un po’ ‘pazzi’ (non nel senso cattivo del termine ovvio)?
R: No. Randy ha anche detto che la cosa migliore che ama ricevere dai fan non sono gesti ‘pazzi’ ma è il rispetto. E’ molto felice quando qualcuno gli dice “Amo ciò che fai, mi emozioni”.

Sono rimasta molto delusa dal fatto che non sia stata fatta a Randy nessuna domanda sulla salute di Gale, so bene che non tutte le domande dei fan sono state estratte dalla scatola ma so anche che molti fans, come me, hanno messo all’interno una domanda su Gale…. Mi chiedo perciò se non sia stata una scelta deliberata da parte degli organizzatori della convention quella di respingere ogni domanda riguardo all’incidente di Gale. Non penso sia stato Randy a chiedere di non fargli una tale domanda. Anche perché tutto ciò che doveva fare era rispondere dicendo le cose che tutti già sappiamo senza aggiungere nulla che non volesse dire.

A questo punto Laurel Holloman se n’è andata perché per lei la convention era finita e sono rimasti solo Erin e Randy. Erin ha iniziato la sessione autografi ed io e la mia amica ci siamo messe in fila per farci altre foto con Randy e poi io ho anche chiesto un autografo di Erin.

Quando poi Randy ha iniziato la sua sessione autografi ed è stato il mio turno, gli ho dato il biglietto che gli avevo scritto ed il regalo per il suo compleanno. Lui mi ha sorriso e ringraziato ma non ha aperto né regalo né biglietto (ha fatto così con tutti). Poi gli ho dato le foto che volevo mi firmasse ed ancora una volta ho dimenticato di scrivere il mio nome su un foglietto così lui ha dovuto chiedermelo di nuovo. Non mi sono mai sentita più maldestra… si vede che era la mia prima convention eh?

La fine della convention si avvicina e anche Erin se ne và. Rimane solo Randy, il festeggiato. Dovete sapere che durante i tre giorni di convention gli organizzatori ci hanno insegnato un balletto per mostrare ad Erin e Randy, che hanno lavorato in un musical, che i francesi ballano bene quanto gli americani… uh… cosa??

Visto che Erin se n’era andata, il povero Randy è stato il solo a dover sopportare la tortura del balletto. Sono riusicta a registrare la reazione di Randy… lui prima ha riso e poi si è messo ad imitare i movimenti del balletto!

E questo è tutto.

Randy era esausto ma per fortuna ha avuto un po’ di ore per riposarsi prima del suo ultimo impegno della convention: il party di Queer as Folk al club The Queen sugli Champs Elysees. Comunque prima che la convention si chiudesse ufficialmente, è stato mostrato un ultimo documentario su QaF più un pezzetto del QaF Goodbye. Tutte le persone presenti si sono commosse e, se mi permettete una nota allegra, quando Gale è apparso sullo schermo la prima volta la gente ha urlato ed applaudito. Eh sì, Gale, hai parecchi fans anche in Francia!

Io e la mia amica siamo rientrate in hotel per un po’ prima di chiudere in bellezza ed andare al party al Queen. E quando siamo arrivate quasi ci impedivano di entrare… il buttafuori ci dice “E’ un party gay” come se questo spiegasse tutto, ed io gli ho risposto “Ehm… sì, lo so, grazie”. Probabilmente non gli sembravo abbastanza lesbica… ma non è una colpa se preferisco gli uomini! Finalmente gli organizzatori della convention intervengono e possiamo entrare tutti proprio qualche minuto dopo che arriva Randy accompagnato da Marci Adilman, la sua amica co-fondatrice dei tAB.

Nel club siamo riuscite ad avvicinarci a Randy che ha bevuto un po’ di champagne ma poi ha preso una bottiglietta d’acqua. Dopo un po’ una torta con candeline è stata portata a Randy…. E anche se ne ha mangiata un po’ dubito che gli sia piaciuta (io ero proprio dietro di lui, tanto vicino che se avessi allungato il braccio lo avrei toccato).

Durante la serata molti ragazzi si sono avvicinati a Randy per invitarlo a ballare e, sono sicura, per provarci con lui, e Randy è stato molto gentile nel rifiutare: ha stretto le mani a tutti e si è fatto fotografare con chiunque lo chiedesse.

E’ poi salito sul palco per l’elezione di Mister Queer as Folk, è stato acclamato dal pubblico e poi se n’è andato dal Queen. Sarà rimasto più o meno due ore e poi credo sia rientrato in albergo per riposare perché mi sembrava davvero esausto e credo avesse un volo la mattina presto il giorno seguente. E allora anche io e la mia amica siamo andate via dal Queen dopo aver visto l’elezione di Mister Queer as Folk.

In conclusione questa convention di Queer as Folk/The L-World è stata un successo… ovvio che ci sono stati problemi di organizzazione, lunghe file e poco tempo per dormire ed un tempo orrendo (soprattutto domenica) però tutto sommato sono soddisfatta della mia prima convention.

Ho scoperto due attrici adorabili e molto simpatiche, e sono stata piacevolmente sorpresa da Randy. Onestamente mi aspettavo di vederlo a disagio e che rimpiangesse di essere venuto perché ho letto molte cose su di lui e so che di solito scappa dalle convention e da tutto ciò che ha a che fare con QaF… e invece sono stata sorpresa di vederlo rilassato, abbastanza a suo agio con il pubblico, contento di essere lì. Mi è sembrato imbarazzato e stanco solo durante il nostro “balletto” ma se si pensa che aveva alle spalle 3 giorni di convention ed un party a cui partecipare quella sera stessa, penso che sia abbastanza normale e comprensibile.

Randy Harrison non solo è un attore pieno di talento, è anche molto gentile, dolce, disponibile, adorabile, intelligente e divertente… potrei andare avanti ma credo abbiate capito cosa intendo. E’ anche molto bello e il suo sorriso ha un effetto devastante.

Galleria fotografica (Click)




Copyright © 2008 randy-harrison.it | All rights reserved
Tradotta da
Francesca e redatta da Marcy
Queer as folk convention:
Parigi 31 ottobre / 1-2 novembre 2008
Back