Aprile 18 2009
Di: stacey_in_ma
Tradotta da: Francesca
Redatta da: Marcy
Prima di tutto devo dire che la commedia mi è piaciuta. Non mi è piaciuto proprio tutto e confesso che secondo me alcune cose non abbiano funzionato alla perfezione, ma tutto sommato mi è piaciuta. E le tre ore mi sono passate molto velocemente.
Sedevo nel posto F2, e si vedeva molto bene, non ero molto lontana.
Il set è favoloso! E’ un insieme di scenari semoventi che vengono sistemati man mano che le scene cambiano. E sono gli attori a fare molti degli spostamenti.
Ho pensato che gli attori fossero proprio bravi.
La scena di nudo con Jonathan Groff e Louis Cancelmi nel bagno pubblico è piuttosto ingiustificata. Davvero non biasimo Groff per essersi coperto le parti intime con un documento legale (e per quanto abbia sentito gente lamentarsi perché non aveva senso, a me è sembrato che in quella scena di senso ne avesse). Cancelmi invece mostra tutto quanto, se vi interessate di cose del genere… lol. Ma secondo me quella scena avrebbe tranquillamente potuto essere tagliata.
Mi è piaciuta molto la performance di Randy. Laszlo mi ha fatto ridere.
La scena dello stupro (stando a ciò che dice Karyn) è apparentemente stata allungata. E, ad essere onesti, ho avuto parecchie difficoltà ad accettare che si svolga fra Zeitzler e la Loe anziana, invece di quella giovane. Capisco perché è stato fatto in quel modo ma io mi sono sentita piuttosto distaccata dalla scena. In parte potrebbe anche essere stato il fatto che Randy mi faceva pensare a QaF visto che, um, vocalizzava molto durante la scena di stupro.
Capisco perfettamente perché questa commedia non è per tutti. Comunque, il pubblico era molto coinvolto l’altra sera e sembrava rispondere molto, ridevano tanto. C’è stato un bell’applauso al calar del sipario.
Aggiungerò altri commenti in seguito ma per ora sono così stanca che passerò subito a dirvi di ciò che è successo dopo lo spettacolo.
Appena finita la commedia, Karyn, Lex ed io siamo scese ed abbiamo aspettato Randy. Oh e subito dopo la fine hanno tenuto chiuse le porte e perciò non abbiamo pouto uscire. Non ho idea se fosse fatto in modo che Olympia Dukakis potesse scappare o no…lol. Poi hanno aperto le porte e noi siamo scese. Randy è arrivato dopo soli 5 minuti. Non si era fatto la doccia. Non portava un cappello questa volta (che differenza ENORME da una settimana all’altra!) ed i suoi capelli erano pettinati esattamente come nella commedia. Comunque, mi ha visto ed è venuto verso di noi (bè in realtà non poteva evitare di passarci davanti mentre usciva :P) ed io l’ho salutato ed ho fatto per avvicinarmi ed abbracciarlo. Lui mi ha porto la mano come per stringermela (magari voleva essere gentile perché non si era fatto la doccia) ma io l’ho velocemente abbracciato lo stesso. Gli ho detto quanto mi era piaciuta la commedia e lui è sembrato contento di sentirlo. Gli ho anche portato un regalo stavolta. Era una guida di Parigi vintage Baedecker del 1904. Gli ho dato la busta e gli ho detto “ ti ho preso un regalo” e lui ha detto “Oh grazie”. Poi ho aggiunto “non preoccuparti del prezzo perché non l’ho pagata così tanto. E’ una guida di Parigi vintage Baedecker del 1904.” Quando gli ho detto cos’era lui ha fatto un’espressione davvero adorabile e, sorpreso, mi ha detto “Oh wow, grazie!” E’ sembrato molto toccato dal regalo. Spero davvero che gli piaccia. Alla parola Parigi si è illuminato per cui penso che gli piacerà. Poi gli ho presentato Lex e lui ha capito subito chi fosse appena sentito il suo nome e le ha chiesto se aveva ricevuto il pacco (contenente tutte le cose firmate per l’asta che sono state un incubo da ricevere a causa dello stupido ufficio postale). Lei e Randy hanno parlato per un minuto e poi Randy ha detto che doveva andare perché si doveva vedere con un amico. Lex gli ha chiesto se poteva avere una foto e lui ha detto di sì e si è messo in posa. Poi se n’è andato ma un paio di altre persone l’hanno fermato prima che uscisse.
Copyright © 2009 randy-harrison.it | All rights reserved
Tradotta daFrancesca e redatta da Marcy